Descrizione Progetto

Lo Spirito del Natale

dicembre 2020

Nel mese di dicembre 2020, in collaborazione della storica fabbrica di cioccolato Zàini, nostra partner in cambio merce, abbiamo voluto raggiungere 300 influencer in tutta Italia per diffondere la tradizione di origini venezuelane dello Spirito del Natale.

Si tratta di un magico rituale da realizzarsi la notte del Solstizio d’inverno, che cade il 21 dicembre.

Questo rito mette al centro delle festività natalizie la volontà di esprimere 10 desideri importanti per se stessi o per gli altri.

Questa attività è stata da noi portata avanti in modo del tutto spontaneo. Dopo i mesi difficili che abbiamo vissuto a causa della pandemia, ci sembrava una buona idea quella di regalare sogni e speranza.

Zàini ci ha permesso di avere 100 confezioni di latta che abbiamo destinato (per motivi logistici essendo in pieno lockdown) ad altrettante persone residenti a
Milano grazie alla partnership stretta insieme a Pom Natura.

A tutti gli altri abbiamo invece inviato comunque una lettera di auguri e le istruzioni per realizzare il rito autonomamente.

Siamo molto felici del ritorno che ha avuto questa bella iniziativa perché ha portato alla realizzazione e alla pubblicazione di ben 600 IG stories da parte di amici e colleghi, oltre che di due articoli usciti sui magazine “Io Donna” e “Sale e Pepe”.

Partner:

LUIGI ZAINI
sito instagram facebook